Penta, sesto sigillo contro il Nova Campli

TERAMO – Continua la marcia del Penta Teramo che travolge il Nova Basket Campli (84-50) e mantiene l’imbattibilità nel torneo di C regionale, con la sesta vittoria stagionale. Partita dal sapore campanilistico, anche per la presenza di ex sui due fronti. Si parte con Cufari, Di Francesco, Moretti, Palantrani e Negrini per il Penta; con Di Carlo, Di Eusanio, Conti, D’Uva e Piccinini per il Nova Campli. La difesa Penta ha fatto la differenza, controllando l’arma più pericolosa dei camplesi, ovvero l’ex Giovanni Di Carlo. Il gioco degloi ex mette in mostra però uno stratosferico Negrini, stimolato dalla sfida con l’ex Penta Piccinini, che ha realizzato punti, rimbalzi e tanta sostanza con cui i biancorossi hanno gestito un vantaggio che ha lambito la doppia cifra (21-12 al 10′). Doppia cifra di vantaggio veniva raggiunta al 12′ con la tripla di Di Francesco (24-14) ma la partita stentava a decollare complici i tanti errori al tiro ed i molti falli che spezzettavano fin troppo il gioco. Un dubbio terzo fallo sanzionato a Moretti, fin lì autore di 10 punti, costringeva coach Gramenzi a toglierlo dal campo in un momento nel quale l’esterno teramano stava segnando con continuità (29-18 al 24′). La panchina ospite in quel frangente, con Moretti fuori dai giochi, tentava la carta della difesa zona 3-2 che non produceva grossi risultati visto che il Penta trovava buone soluzioni con De Lutiis che dal gomito basso ne metteva 4 in rapida successione (40-29 al 20′). E’ nel terzo quarto che il Penta trova il break decisivo, con un 10-0 in soli 75 secondi che porta il vantaggio a +24 (64-40) e partita chiusa. Ecco lo scout della partita:

PENTA TERAMO – NOVA BASKET CAMPLI 84-50 (21-12; 40-29; 56-40)
Penta Teramo: Ippoliti, Palantrani 11, Cufari 2, Negrini 17, De Lutiis 9, Moretti 23, Alleva, Fracassa 8, Alassio 7, Sannicandro ne, Di Francesco 8, Recchia. All. Gramenzi
Nova Basket Campli: Di Carlo 7, Girella 4, Di Polidoro, Gentili 7, Di Eusanio 6, Nardi, Piccinini 4, D’Uva 7, Conti 15, Apera. All. Di Eusanio.